Informazioni su Tesla

TESLA MOTORS è stata fondata nel 2003 da un gruppo di brillanti ingegneri della Silicon Valley, che hanno deciso di dimostrare che i veicoli elettrici possono essere un’idea grandiosa.

LA TESLA ROADSTER è arrivata sulle strade nel 2008, diventando un mezzo senza precedenti. Oggi, dopo quattro anni, più di 2300 Roadster circolano senza emissioni in più di 37 paesi.

MODEL S E MODEL X rappresentano la fase successiva del "Piano segreto"per accelerare la transizione verso la mobilità elettrica nel mondo. La Model S è entrata in produzione!

LE BATTERIE E IL POWERTRAIN DELLA TESLA
aiutano a diminuire la dipendenza globale del trasporto basato sul petrolio e ad abbassare il costo dei veicoli elettrici. Grazie alla collaborazione con altri produttori di auto, speriamo di far circolare per le strade il maggior numero possibile di veicoli elettrici.
OGNI TESLA E OGNI VEICOLO ELETTRICO che utilizza la tecnologia Tesla rappresenta un passo avanti nel mettere a disposizione dei consumatori auto elettriche sempre più economiche.

È più di un’auto elettrica, è una Tesla.

TESLA MOTORS

Anno di fondazione: 2003

Sede centrale: Palo Alto, California, USA

Dipendenti: 2000+

Punti vendita: 31 nel mondo, a cui presto se ne aggiungeranno altri.

Veicoli circolanti in 37 paesi.

Una partenza pulita

L’approccio tipico della Silicon Valley permette di agire rapidamente ed innovare costantemente. Le diverse critiche sostenevano che ciò non si sarebbe potuto realizzare; siamo ancora qui e senza mai dare nulla per scontato. Sfidiamo le abitudini e mettiamo in discussione la tradizione. I nostri clienti traggono vantaggio da questo.

Impegnati nell'elettrico

Tesla produce le migliori auto elettriche e i migliori powertrain elettrici al mondo. La tecnologia Tesla offre il percorso più efficiente per un futuro energetico sostenibile. Niente ibride. Niente idrogeno. Niente mode.

COSTRUITO INTORNO AL GUIDATORE

Dimenticate tutto quello che sapete sulle automobili. Il powertrain elettrico Tesla offre un’esperienza radicalmente diversa. Il conducente, l’auto e l’ambiente sono in contatto come mai prima.

Accende l'evoluzione

La missione di Tesla è di accelerare la transizione verso la mobilità elettrica con una gamma completa di auto elettriche sempre più convenienti. Siamo dei catalizzatori del cambiamento nell'industria automobilistica. I veicoli Tesla e i veicoli elettrici alimentati da powertrain Tesla sono divertenti da guidare e rispettano l’ambiente.

Per saperne di più su Tesla

Conferenza stampa presso la sede centrale di Tesla

Cercate comunicati stampa, copertura sui media e B-Roll?

Impiegati di Tesla

CARRIERE

Tesla costruisce prodotti reali, non presentazioni. Devi diventare un costruttore.

Posizioni disponibili

Relazioni con gli investitori: Tesla suona la campana d'apertura del NASDAQ

Investitori

Tesla è quotata al NASDAQ ed è diventata una società a capitale pubblico il 29 giugno 2010.

Relazioni con gli investitori